Centro Territoriale per l'Inclusione

L'Istituto Comprensivo Adria Uno è la scuola capofila della rete C.T.I. del Basso Polesine.

Il Centro Territoriale per l'Inclusione (C.T.I.) del Basso Polesine rappresenta una rete di istituti scolastici che intende promuovere azioni coerenti ed integrate finalizzate al miglioramento dei processi di integrazione scolastica. Nella provincia di Rovigo le scuole capofila dei CTI sono collocati rispettivamente presso gli Istituti Comprensivi di Badia Polesine, Adria Uno e Rovigo 1.

Gli istituti che ne fanno parte sono:

I.C. ADRIA UNO

I.C. ADRIA DUE

I.C. ARIANO NEL POLESINE

I.C. LOREO

I.C. PORTO TOLLE

I.C. PORTO VIRO

I.C. TAGLIO DI PO

LICEO DI ADRIA

I.I.S. POLO TECNICO ADRIA

I.I.S. "COLOMBO"

I.P.S.S.E.O.A. "CIPRIANI"

I CTI si assumono i compiti di:

- diffondere informazioni e iniziative su problematiche relative alla disabilità;

- attivare percorsi di formazione, anche in collaborazione con Università, Enti qualificati, ecc.;

- documentare le esperienze di buone prassi;

- offrire sportelli di consulenza a insegnanti e genitori;

- fornire, attraverso i Centri Territoriali di Supporto, ausili informatici e supporti specifici per la disabilità.

La referente del C.T.I. del Basso Polesine è la docente Maila Benetti, reperibile all'indirizzo mail inclusione@adriauno.edu.it.

Nella provincia di Rovigo i CTIsono tre e sono collocati rispettivamente presso gli Istituti Comprensivi di Badia Polesine, Adria Uno e Rovigo 1.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTARE IL SITO https://sostegnoenonsolo.jimdo.com/cti-adria-rovigo-badia/ oppure nel sito del CTS e dei CTI della provincia www.ctsctirovigo.it