PON FERS - 13.1.1 - Cablaggio strutturato

Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici

Il presente progetto è finalizzato alla realizzazione di reti locali, sia cablate che wireless, all’interno delle istituzioni scolastiche.

L’obiettivo è quello di dotare gli edifici scolastici di un’infrastruttura di rete capace di coprire gli spazi didattici e amministrativi delle scuole, nonché di consentire la connessione alla rete da parte del personale scolastico, delle studentesse e degli studenti, assicurando, altresì, il cablaggio degli spazi, la sicurezza informatica dei dati, la gestione e autenticazione degli accessi.

La misura prevede la realizzazione di reti che possono riguardare singoli edifici scolastici o aggregati di edifici con il ricorso a tecnologie sia wired (cablaggio) sia wireless (WiFi), LAN e WLAN.

LETTERA AUTORIZZAZIONE RC.pdf

DECRETO ASSUNZIONE A BILANCIO RC.pdf

DISSEMINAZIONE RC.pdf

RUP.pdf