Funzioni Strumentali

Le funzioni strumentali sono incarichi che il Dirigente Scolastico affida ai docenti che, in base al curriculum, possiedono particolari competenze e capacità nelle aree di intervento individuate dal Collegio Docenti per favorire a livello progettuale ed organizzativo l’attuazione di quanto indicato nel piano triennale dell’offerta formativa (P.T.O.F.).

I docenti titolari di funzioni strumentali, nei rispettivi ambiti, agiscono svolgendo attività di coordinamento organizzativo e didattico secondo le indicazioni formulate dal Collegio dei Docenti anche a sostegno del lavoro degli insegnanti. Fanno parte dello staff del Dirigente Scolastico e rappresentano un elemento professionale di raccordo fra i docenti e la direzione della scuola.

Le areee di intervento deliberate dal Collegio Docenti per l'a.s. 2021/22 sono:

• Prevenzione delle difficoltà di apprendimento e dei D.S.A.
  • Orientamento
  • Tecnologie informatiche
  • Inclusione
  • Continuità tra scuola dell'infanzie e primaria