Edizione 2021/2022

Per l'anno scolastico 2021-2022, a partire dal mese di Dicembre prenderà il via il progetto “InnovaMenti”, un'iniziativa nazionale per la diffusione delle metodologie didattiche innovative a cui l'I.C. Adria Uno aderisce nell'ambito delle attività del Piano Nazionale Scuola Digitale.

InnovaMenti” promuove l’utilizzo di metodologie innovative, attraverso brevi esperienze di apprendimento, dedicate nello specifico a gamification, inquiry based learning (IBL), storytelling, tinkering e hackathon, proponendo a docenti e studenti uno o più percorsi di sperimentazione in classe, lanciati con cadenza mensile.

Clicca QUI per visualizzare e scaricare i kit a disposizione dei docenti.

In coerenza con il tema dell’innovazione metodologica, “InnovaMenti” si avvale di un impianto ispirato all’educational game: le attività di esplorazione di ciascuna metodologia verranno proposte, nel rispetto della programmazione curricolare del docente e della classe, come sfide didattiche per il conseguimento di badge simbolici alle classi partecipanti a ciascuna metodologia.

Visualizza la mappa delle scuole iscritte al progetto!

Per maggiori informazioni: https://scuolafutura.istruzione.it/innovamenti

NEWS:
Gli alunni dei plessi Marino Marin e Leonardo Da Vinci sono a quota 4 dei 5 badge proposti: Gamification, Inquiry, Storytelling e Tinkering! Presto 5/5!!

gamification