Progetto Innovamenti

Il progetto formativo curato dalle Équipe Formative Territoriali dedicato alla diffusione delle metodologie attive.

Innovamenti Plus

Il nostro Istituto ha aderito nell'A.S. 2021/2022 al percorso Metodologie e nell'A.S. 2022/2023 al percorso Tech!

Percorso METODOLOGIE
Un percorso introduttivo a cinque metodologie didattiche attive.
A disposizione in piattaforma: video interattivi, materiali di approfondimento, schede per la sperimentazione in classe. I moduli disponibili: Gamification, Inquiry, Storytelling, Tinkering, Hackathon.
Percorso TECH
Un percorso introduttivo a quattro tematiche tecnologiche, contestualizzate in diversi scenari didattici, in abbinamento all’implementazione di alcune metodologie attive. I moduli disponibili: Robotica, Making&Coding, Intelligenza Artificiale, Metaverso: realtà aumentata&virtuale.
Percorso STEM
Un breve percorso esperienziale ispirato a grandi scienziate, dedicato a tutti ma pensato in particolare per ispirare le nostre studentesse/alunne e sostenerle nell’intraprendere gli studi e le carriere scientifiche.